17 novembre 2022 – Sagas and the City, Seconda Settimana della terza missione del Dipartimento di Eccellenza Sagas.

Nell’ambito della Seconda Settimana della terza missione, Sagas and the City, promossa dal Dipartimento di eccellenza di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Università di Firenze, che si svolgerà a Firenze il 14-18 novembre 2022, verrà presentato il progetto Eredità Culturali – Studio, gestione e valorizzazione delle eredità culturali del territorio fiorentino come contributo agli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile.

L’incontro si terrà all’Accademia dei Georgofili e avrà il seguente programma:

Prof. Paolo Nanni (Accademia dei Georgofili)

Prof. Paolo Liverani (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze)

Dott.ssa Silvia Zonnedda (Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze)

Dott.ssa Arch. Antonella Ranaldi (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato)

Presentazione del progetto

Prof. Andrea Zorzi, Prof.ssa Margherita Azzari (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze)

Alessia Castagnino, Lorenzo Dolfi, Giovanna Liberotti, Lorena Vallieri (Assegnisti della Fondazione Cassa di Risparmio Firenze e del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze)

Qui per la locandina dell’evento

Qui per il programma completo della settimana