13 dicembre 2022 – Seminario Leggere e raccontare il territorio. Percorsi e strumenti didattici.

Il progetto Eredità culturali parteciperà al seminario Leggere e raccontare il territorio. Percorsi e strumenti didattici, che si terrà il 13 dicembre 2022 presso il Dipartimento SAGAS, in via San Gallo 10, durante il quale saranno presentati alcuni progetti rivolti ad un ampio arco di utenti, dalla scuola primaria, alla scuola media inferiore e superiore, all’università e al mondo del lavoro, includendo anche i processi di autoeducazione e auto-orientamento permanenti (life-long learning).

L’incontro sarà organizzato in due sessioni nelle quali saranno presentati i progetti e sarà dato ampio spazio alla discussione e alle domande di carattere pratico. Lo scopo dell’incontro è infatti soprattutto quello di fare rete proponendo attività e laboratori con lo scopo di avvicinare il mondo della formazione a quello del lavoro e della gestione del bene comune.

Qui il programma completo dell’evento.